“La Metafisica nell’Arte”

Un enorme “affresco” storico, mitologico, leggendario ed universale sull‘Arte. 3 Lezioni per un insegnamento intensivo dedicato ai grandi pittorifotografi scultori: conoscere le loro storie, l’analisi delle opere, capire la formazione culturale nella quale sono cresciuti, comprendere tutte quelle conoscenze che hanno permesso la formazione (e la creazione) della loro visione artistica. Un seminario in grado di offrire una nuova visione sui misteri del passato e del presente.

Inizio dei Corsi: prossima pubblicazione
Giorno disponibile: ogni mercoledìore 21-23
Costo: € 45 (€ 15 a lezione)

Da gennaio 2020 prenderanno il via i nuovi Seminari di Federico Bellini, veri e propri approfondimento in 3 appuntamenti, in cui con una cadenza regolare di una lezione a settimana, verranno spiegate dal nostro autore, sia in diretta o attraverso video pre-realizzati, tutte le conoscenze contenute nei suoi studi, oltre ad una serie di ulteriori approfondimenti inediti. Nota: Le Lezioni si svolgeranno tramite Video Facebook o Youtube a numero chiuso (il numero massimo di partecipanti ad ogni Corso è di 6/8 allievi).

Chi vorrà meglio comprendere le tematiche più difficili, porsi come “Viandante” all’interno di questo “Cammino” (o lettura alla scoperta di sé stesso), o semplicemente comprendere con l’autore (Federico Bellini) i tanti Misteri del Cosmo e della Vita, saranno infine disponibili anche Consulenze Individuali Gratuite della durata di 1/2 ore, che si svolgeranno via Skype o tramite Videochiamate Messenger, come eventuali lezioni di approfondimento una volta a settimana, o ogni 15/30 giorni, e senza impegno.

La Metafisica nell’Arte” è un Seminario Online, ovvero un progetto composito di più parti, dove in ognuna di esse si andrà ad approfondire specifiche tematiche. Si tratta, quindi, di un vero e proprio percorso formativoesotericoesperienziale (e auditivo), che partendo dalle conoscenze ad oggi in nostro possesso, ci permetterà di approfondire una tematica così affascinante come l‘Arte, la quale ci accompagna sin dall’alba dei tempi. Attualmente consta di Tre Lezioni, ogni parte presenterà continui approfondimento, specie circa le relative tematiche trattate, nonché studi divulgati gratuitamente in formato PDF.

Per maggiori informazioni, scrivici:

Contatti: federicobellini@outlook.it
WhatsApp: 333 1773995 (solo per prenotare appuntamenti)
Blog: Centro Studi Federico Bellini
Youtube: Centro Studi Federico Bellini
Facebook: Centro Studi Federico Bellini


“Prima Lezione”

Le origini dell’Arte
Le prime Civiltà: Mesopotamia ed Egitto
La rivoluzione di Akhenaton
Il periodo Etrusco e Greco-Romano

L’Arte Cristiana ed Islamica
Il periodo Medievale
Il Ciclo di Affreschi del Camposanto di Pisa
Il periodo Rinascimentale
Leonardo da Vinci
Michelangelo Buonarroti

“Seconda Lezione”

Il periodo Barocco
Sir Pieter Paul Rubens
Caravaggio
Il periodo Neoclassico
Jacques-Louis David
Antonio Canova
Il periodo Romantico
Eugène Delacroix

Vincent van Gogh
I Preraffaelliti

“Terza Lezione”

Il periodo Moderno
Gustav Klimt
Egon Schiele
Pablo Picasso
Il periodo Contemporaneo
Francis Bacon
Zdzisław Beksiński

Andy Warhol
Marina Abramovich

Banksy


[Nell’immagine un’opera di Lorella Leonetti]