“Tutti i Satsang di Federico Bellini in Live-Streaming Facebook”

In tempi di “Emergenza Covid-19” e “Quarantena” quasi forzata a casa, Federico Bellini ha accolto l’invito del «facciamo qualcosa di utile, tanto siamo a casa e dovremo starci un bel po’», organizzando una serie di appuntamenti in “Diretta Facebook“. Da domenica 22 marzo (in live-streaming) risponderà a tutte le domande che gli verranno poste, spaziando su qualsiasi tematica proposta. L’appuntamento, inoltre, sarà anche una preziosa occasione per presentare pubblicamente il suo nuovo sito, il “Centro Studi Federico Bellini“, le Lezioni e i Satsang che settimanalmente tiene abitualmente online a un gruppo ristretto di allievi, oltre ad approfondire i suoi attuali studi e le molte tematiche di ricerca oltreconfine in corso…


I Satsang del Viandante” sono dei veri e propri gruppi di lavoro online, costituiti da quattro appuntamenti mensili (da aprile a novembre 2020). Ogni incontro, tenuto da Federico Bellini, affronterà diverse e specifiche tematiche (interferenze aliene, gnosi e gnosticismo, sessualità, musica, spiritualità, etc.) permettendo, a chiunque sia interessato, il favorire della propria crescita culturale attraverso una formazione professionale di grande qualità. L’idea dei suoi innovativi Satsang-Online, pertanto, nasce per quanti desiderano usufruire in modo immediato e semplice del suo immenso patrimonio culturale ed informativo, progettando una formazione a distanza di altissima qualità e che permetta di raggiungere coloro che desiderano accedervi, ovunque risiedano, senza limiti di spazio tempo.

Satsang (dal sanscrito, satsaṅga in hindi, satsaṅg, da sat = vero, sanga = compagnia) è un termine che sovente viene utilizzato nella religione induista, e nella Sant Mat, per definire un consesso di persone che tramite il dialogo, l’ascolto, la riflessione e la meditazione si pongono come obiettivo il raggiungimento della realtà, la verità. L’Induismo attribuisce molta importanza alle varie compagnie che si frequentano; per questa ragione il Satsang, ovvero la compagnia di persone spiritualmente elevate, è considerata una pratica a tutti gli effetti, poiché porta l’Uomo più vicino a Moksha, la liberazione.

Federico Bellini ha inoltre elaborato dei Testi, sia online o scaricabili in PDF e che, garantendo sempre la massima qualità e la completezza dei contenuti, vengono incontro ad ogni allievo grazie ad un metodo di apprendimento personalizzato, che può adattarsi ad ogni esigenza. Un vero e proprio workshop, nel quale l’allievo può interagire in ogni momento con l’insegnante, e a cui può porre quesiti, suggerimenti, impulsi, idee, etc., per ampliare le proprie conoscenze e ricerche personali.

Per informazioni su tutti i Satsang in Programma: Clicca qui!